Con piacere condivido un meraviglioso evento dedicato ai PIWI, i sempre più noti vini ottenuti da vitigni Resistenti.

Se ancora non avete avuto l’occasione di conoscerli, #savethedate:

 

“PIWI Wines: uno sguardo alle prospettive globali partendo dal Solaris”.

 

I prossimi 3 e 4 maggio l’appuntamento sarà in Friuli Venezia Giulia, a Forni di Sotto (UD).

Sappiamo che nulla accade per caso. Il motivo di questa singolare location? Molto semplice: proprio in questa zona il vitigno Solaris (chiaramente PIWI) si è espresso in modo a dir poco straordinario, raggiungendo punte di eccellenza grazie alle peculiarità di questa incantevole area montana.

Si partirà da qui, da questi importanti risultati per immergersi nel mondo affascinante dei vitigni resistenti provenienti dall’Italia e da tutta Europa, accompagnati da ospiti e relatori illustri.

Cosa vi attende?

Nel corso della mattinata ci saranno sessioni tecniche con produttori di vino, giornalisti e sommelier. Nel pomeriggio partiranno masterclass con vini pregiati che raramente avrete occasione di assaggiare, banchi di degustazione e infine due cene aperte al pubblico a base di prelibati piatti tipici della Carnia, ciascuna portata in abbinamento a due diversi vini PIWI.

L’evento, fortemente voluto dalla rete d’impresa ADALT in collaborazione con PIWI International, promette di essere il primo di una serie di approfondimenti dedicati al mondo dei PIWI, vini rispettosi dell’ambiente e della nostra salute, ma prima di tutto vini che piacciono!

Come partecipare?

Per prendere parte ai convegni, alle masterclass e/o alle cene, si raccomanda la prenotazione al fine di garantire a tutti un posto a sedere. Potete semplicemente inviare una e-mail a simposio@adalt.it

A seguire il link per scaricare il programma:

Non mancate!

 

Angela Merati

#buonacomunicazione