Uovadigallo.it

Chi sono

Mi occupo di Marketing, Comunicazione e Relazioni Pubbliche

Il mio percorso professionale

Laureata in Relazioni Pubbliche (1999 – IULM, Milano), ho lavorato nel Marketing e Comunicazione di multinazionali  (Gruppo SAME e John Deere) ricoprendo ruoli manageriali in stretto contatto con il comparto commerciale e sviluppo rete. Negli anni ho instaurato ottimi contatti con agenzie pubblicitarie, media e giornalisti quali interlocutori delle aziende che rappresentavo.

Risale al 2010 un momento cruciale della mia carriera con il passaggio alla gestione d’impresa in qualità dAmministratore Delegato di una piccola società di servizi legata ai Lloyd’s, un periodo determinante per la mia maturazione professionale che ancora oggi mi facilita nel dialogare con le aziende per contestualizzare in modo più efficiente il mio intervento.

La scelta ultima (ed attuale) del Temporary Management è scaturita dal volermi dedicare al lavoro che più amo, il marketing e soprattutto la comunicazione, in risposta alla crescente richiesta di figure con esperienza, capaci di apportare soluzioni concrete, in tempi definiti, a costi sostenibili e senza alcun obbligo di instaurare un rapporto a tempo indeterminato.

Nutro un particolare interesse per il settore del vino, dell’agroalimentare e del turismo enogastronomico, ma mi dedico senza preclusione alcuna anche ad altri ambiti lavorativi.

La Comunicazione è trasversale e dalla contaminazione di diverse realtà possono scaturire interessanti sinergie e nuove opportunità.

Esperienza lavorativa

Anni dedicati al Marketing e Comunicazione

Anni dedicati alla Direzione Generale

Anni dedicati allo studio del settore vinicolo

E adesso un po’ di me…

Ho scelto il corso di laurea in RP perché mi consentiva di approcciare ambiti di studio diversi e allo stesso tempo collegati da un unico comun denominatore: il marketing e la comunicazione, temi che ho sempre considerato  di grande attualità ed utilità.

Oggi sono convinta di avere imboccato la strada giusta. Il mondo sta cambiando e l’aumentata possibilità di connessione consentirà sempre più comunicazione.

“You can connect with people who want to be connected with you”

(cit. Seth Godin), ed è straordinario!

Siamo entrati in una nuova epoca e la comunicazione avrà molto da dire e da fare per valorizzare e difendere il nostro lavoro. Tra le mie passioni c’è il mondo del vino: sono diplomata WSET, associata AIS e ho da poco concluso un percorso specifico in management del turismo enogastronomico.

Forse un giorno diventerò sommelier, ma la comunicazione è e resterà sempre il lavoro che amo.