Con lo storico jingle “A Natale puoi” quest’anno Bauli coinvolge il grande pubblico rendendolo il vero protagonista dello spot TV in onda dal prossimo 5 dicembre, un appuntamento fisso ormai con tutti noi!
Ho ragione di credere che l’iniziativa stavolta avrà un impatto ancora più rilevante rispetto al passato sia in termini di notorietà del marchio che fidelizzazione della clientela: oltre al gioco del rivedersi in TV infatti c’è molto di più…

Con questa attività Bauli sosterrà Make-A-Wish Italia nel realizzare i desideri dei piccoli affetti da gravi patologie, un gesto di solidarietà che inevitabilmente avrà una ricaduta positiva anche sulla percezione del brand.

Vediamo in dettaglio la pianificazione:

il 15 novembre è partita una campagna Instagram per invitare il grande pubblico ad intonare la celere canzone e pubblicare il breve video in una Story IG con il tag @Bauliitalia e #ANatalePuoi. Dal 22 novembre è andato in onda uno spot radio per promuovere ulteriormente l’iniziativa e sono stati ingaggiati alcuni web influencer affinché invitassero ciascuno la propria community.

La campagna ha investito quindi sulla sinergia di 

  • digital
  • radio
  • TV 

Tra pochi giorni potremo vedere i risultati di questa straordinaria call-to-action: coinvolgere il proprio target e renderlo protagonista è un approccio fortemente trainante per ampliare e per fidelizzare la clientela.

E se questo non bastasse per far sentire il cliente davvero speciale, è stato ideato il TUOBauli:

un panettone artigianale completamente personalizzabile.

In questo caso l’iniziativa è stata pensata per le aziende che potranno confezionare un regalo di qualità per i propri dipendenti, clienti e fornitori: una soluzione di acquisto online semplice, comoda ed elegante. Sul sito TUOBauli.it/azienda si possono scegliere:

  • diverse modalità di acquisto
  • diverse combinazioni di impasti e farciture (anche con materie prime eccellenti come la Crema alla Nocciola del Piemonte IGP, quella al Pistacchio di Sicilia, quella al cioccolato fondente, la crema pasticcera e la confettura alla Ciliegia Regina del Trentino)
  • la confezione regalo
  • un biglietto di auguri aziendale inserendo una frase personalizzata o il proprio LOGO aziendale.

E visto che si parla sempre più spesso di esperienza, si è pensato anche alla possibilità di regalare un CODICE UNIVOCO che consente al destinatario della strenna di effettuare in autonomia l’esperienza d’acquisto sul sito TUOBauli.it: massima personalizzazione per un regalo davvero su misura!

Insomma, Bauli quest’anno ha pensato proprio a tutti: promozione B2C e B2B per non lasciare nessuna area scoperta.

Penserete che un buon budget possa fare di tutto: sicuramente il budget è una voce da considerare, ma non è l’unica e soprattutto non è la più importante… per parlare di questo però vi aspetto la prossima settimana.